12/22/2009

E' Casanova - Il più importante impersonatore di Michael Jackson

E' Casanova è senza dubbio il più sensazionale impersonatore di Michael Jackson, per vari aspetti. Tra tutti: la somiglianza fisica e le movenze.

Girando su Youtube, mi sono imbattuto in un video intitolato "Lorella Cuccarini intervista Michael Jackson", intervista risalente al 1988. Incuriosito, guardo il video e qui la sorpresa: ad essere intervistato non è Michael, ma il suo sosia più famoso: E' Casanova.

Con mio grande stupore, leggendo i commenti al video mi accorgo che solo pochi sono stati in grado di riconoscere Casanova, mentre la stragrande maggioranza degli utenti era convinta di stare guardando una vecchia "apparizione" italiana di Michael Jackson.

Ecco il video in questione:


Con questo post, vorrei contribuire a fare chiarezza: NON è Michael Jackson il protagonista di questo video.
L'unica VERA apparizione di Michael ad una trasmissione italiana risale al 1997, al telegatti show, che potete vedere QUI.

Nonostante fosse incredibilmente somigliante al Michael - Bad Era, Casanova non poteva di certo riprodurre alla perfezione il suo particolarissimo stile di ballo, fatto di movimenti velocissimi e tecnicamente ineccepibili. Nel video in questione, alcuni tipici passi di Michael vengono eseguiti a destra invece che a sinistra (guardare il sec. 0:39). Tutti i movimenti eseguiti non sono "tecnicamente puliti" in quanto eseguiti a specchio, cioè riprodotti per IMITAZIONE dell'originale.

Cosa più importante, sono le risposte che il finto Michael dà alle domande che gli vengono rivolte. Una in particolare: "E' vero che, grazie alle cure a cui ti sottoponi, desideri vivere fino a 150 anni?". Riposta: "Almeno 150 anni".
A quell'epoca, si diceva che Michael dormisse in un camera iperbarica per non invecchiare: diceria SMENTITA più volte dallo stesso Michael.

Ecco: il vero Michael Jackson non avrebbe MAI dato una risposta del genere. Purtroppo, nella sua vita ha sempre dovuto combattere contro le false dicerie, tra tutte quella dello "sbiancamento" della pelle. Dicerie che l'hanno segnato nel profondo, perseguitandolo in tutta la sua vita, fino alla morte.

Ecco perchè quello nel video NON è Michael Jackson.

Vi lascio con l'originale, grazie per avermi letto.

5 commenti:

  1. sei un grande ragazzo io sono un imitatore di mj e hai capito le stesse mie cose perche per comodita anche io faccio i passi a destra invece che a sinistra come mj e poi mj nn avrevve risposto in quel modo.....forse avrebbe dato retta hai fan perche lui viveva per noi.........

    RispondiElimina
  2. io invece avevo rikonosciuto subito casanova in quel video...Lui è somigliante davvero a Michael, ed è pure bravo a ballare, ma di certo non come Michael! Ragazzi se volete iscrivetevi al mio gruppo fb MICHAEL WE MISS YOU... spewro che sarete in tanti! grazie a tutti! vi metto il link:

    http://www.facebook.com/home.php?#!/group.php?gid=118908571453513

    RispondiElimina
  3. ciao jacksoniani,a partire dal presupposto che secondo me il re del pop mike nn è assolutamente morto,sapreste spiegarvi xkè abbia fatto la messa in scena della sua morte se lui ci amava x davvero???

    RispondiElimina
  4. sono una fans di michael già dagli anni 80 condivido quello che avete scritto quì...questo non ha anima nei suoi movimenti ....grazie..

    RispondiElimina
  5. Perdonate la correzione, Casanova non è Impersonator è un Tribute Artist, lui odia farsi chiamare Impersonator.
    in una confessione personale casanova ha detto di non essere mai stato in quella trasmissione e afferma che non era neppure Michael Jackson.

    RispondiElimina